Casari dal 1945
La nostra Storia
Alla terza generazione familiare, impegnata nel commercio di Parmigiano Reggiano, Cavazza srl nasce nel 1984 dopo 40 anni di esperienza come Casari, specializzati nella vendita di formaggio “Parmigiano Reggiano”.
Maurizio Cavazza, grazie all’affiancamento della moglie Soraia, danno vita ad una nuova azienda, cominciando a porzionare il Parmigiano Reggiano. Sostenendosi a vicenda nel loro progetto, iniziano un percorso fatto di sacrifici.
Nel 1998 rinnovano il laboratorio a Castellarano, dove iniziano a lavorare loro le forme da rivendere poi porzionate e grattugiate in vari tipi di formati. Nel 2021 l’acquisto di uno stabile con oltre 1200 metri calpestabili conferiscono all’azienda una miglior gestione del loro lavoro sia in ambito di automazione che in ambito logistico e sanitario.
Conto vendita
In tempi di crisi c’è chi ancora decide di investire in montagna.
Inaugurato nell’ottobre del 2014, il Magazzino di stagionatura Cavazza, nasce come investimento del proprietario Maurizio Cavazza in previsione della realizzazione del nuovo “Marchio di Montagna”.
Un magazzino pensato e realizzato per stagionare il formaggio per tutti i caseifici della zona.
La struttura è stata ricavata dal vecchio caseificio chiuso sette anni prima. Situato a circa 1000 metri di altitudine, la posizione di questo magazzino, conferisce al nostro formaggio gusti e profumi unici, inoltre grazie ad una particolare muffa che si sviluppa a certe altitudini permette di far fuoriuscire tutte le impurità migliorando il sapore ed il colore della pasta, oltre a quello della crosta che tende a diventare rossiccia più il formaggio stagiona.
La serietà con cui viene portato avanti questo lavoro è riconosciuta a livello regionale. Sia a livello personale che professionale la famiglia Cavazza è apprezzata per la loro sincerità e trasparenza.